Chi Siamo

Il progetto è fondato e sviluppato da diverse associazioni del territorio marchigiano che collaborano tra loro cercando di creare un museo il più eterogeneo e sinergico possibile. Le associazioni che collaborano sono:

Anime di Strada

L’Associazione Anime di Strada nasce a Civitanova Marche (MC) nel 2015 ed ha nel suo organico tanti collaboratori, di differente estrazione artistica e intellettuale, legati però da un unico obiettivo: quello di riqualificare lo spazio periferico e restituirlo alla città, in un’ottica di attenzione, di cultura e di solidarietà tra i vari gruppi sociali coinvolti. Per Anime di Strada l’opera rappresenta una nuova speranza per tutti coloro che vivono nei quartieri interessati dalle loro pennellate. L’ associazione segue la filosofia di un’arte urbana partecipativa e come strumento di difesa, la rivoluzione della cultura che porta alla riscoperta del senso di comunità. Per il progetto MAdAM si occupa della mappatura delle opere di Street Art della provincia di Macerata, oltre alla gestione e il coordinamento di tutte le opere regionali.

Arte Pubblica

Arte Pubblica è una realtà che, grazie all'impegno dell'Associazione Culturale Defloyd, dal 2015 cura interventi di arte urbana, principalmente sul territorio Piceno. Promuove la rigenerazione, lo sviluppo, il restyling e la rivitalizzazione delle comunità, valorizzando edifici e "muri", pubblici e privati, con un occhio di riguardo alle periferie e ai luoghi marginali. Per il progetto MAdAM si è occupata della mappatura delle opere di arte urbana presenti nella Provincia di Ascoli Piceno.

Associazione Culturale Centofiorini

L’associazione Culturale Centofiorini, con sede nell’omonima galleria, sita a Civitanova Marche Alta (MC), composta da un gruppo rinnovato con molteplici e variegate esperienze professionali, ha lo scopo di proporre aperture e percorsi finalizzati allo sviluppo di una crescente sensibilità intellettuale attraverso la sinergia di più linguaggi creativi. Accanto alle consuete esposizioni di arte figurativa e fotografica che hanno fatto la storia della Galleria determinandone la caratura qualitativa, si consolidano le attività cinematografiche, teatrali, musicali e letterarie, fornendo parametri di lettura e approfondimento in progetti pensati per un pubblico ampio e differenziato. Per il progetto MAdAM si occupa della gestione e il coordinamento di tutte le opere regionali, insieme ad Anime di Strada, e alla coordinamento dei contenuti creativi.

Pop Up Studio

PopUp Studio è un’impresa creativa che progetta interventi di arte contemporanea urbana, utilizzando l’arte come potente strumento di trasformazione e comunicazione. Il suo organico mette le proprie competenze a disposizione degli enti pubblici e delle aziende, per creare progetti su misura di forte impatto estetico, culturale e sociale. Dal 2008 è pionere in Italia con il Festival PopUp! Arte Contemporanea nello Spazio Urbano, con cui hanno realizzato oltre cinquanta opere nelle Marche, ridefinendo l’identità di luoghi non convenzionali e coinvolgendo importanti artisti di fama internazionale e realtà sociali del territorio. L’intento di PopUp Studio è consolidare una nuova fruizione di spazio urbana attraverso l’arte, generando una reale riqualificazione dei luoghi e delle architetture esistenti.

Reperti Urbani

Reperti Urbani è un'Associazione che mira all'arricchimento del tessuto cittadino attraverso interventi e carattere artistico. Per il progetto MAdAM si occupa della mappatura delle opere di Street Art della provincia di Pesaro-Urbino.

Urban Play

Urban Play, con sede a Monte Urano (FM), è un’associazione culturale che nasce dalle idee di un gruppo di ragazzi che vogliono restituire dinamicità e partecipazione al nostro territorio. Le loro attività sono eterogenee e spaziano tra arte, musica, sport, danza e teatro, creando un concept polivalente che è un’attrattiva coinvolgente. Per il progetto MAdAM si occupa della mappatura delle opere di Street Art della provincia di Fermo.